Translate

mercoledì 5 novembre 2014

FACEBOOK STAR: DENISE MANNO LA CANTANTE PALERMITANA CHE DIVERTE IL WEB!

Mai come oggi sono veri e propri "fenomeni" del Web le cosìddette "Star di Facebook" teenager , perlopiù comici e con un buon numero di seguaci al loro seguito tali da raggiungere un dignitoso numero di visualizzazioni in solo poche ore da un upload di un video. Si perchè fanno "Video" di natura comica che il più delle volte sono Vine (short video per la breve durata) e noi della redazione abbiamo intervistato Denise Manno, 17 anni , Siciliana, Palermitana per l'esattezza, studentessa di moda e storia del costume, ma prima di tutto - sottolinea - cantante. Quasi 15.000 sono le persone che seguono Denise sul suo profilo Facebook disponibile qui e oltre 300.000 visite ad uno solo dei video pubblicati sul suo profilo che riportiamo di seguito. 



Come è iniziato il tuo approccio alla musica? Lo devi a qualcuno?

Foto di Mimmo D'arrigo
Canto sin da piccola, ricordo ancora che all'età di cinque anni cantavo le canzoni di Mina e Celantano insieme a mio padre nel gioco del "canta tu" (ride). Ma, tutto ebbe inizio una sera che mi trovavo al computer, e decisi di cercare qualche concorso canoro a Palermo. Così ne trovai uno e lasciai il mio recapito telefonico. Il giorno seguente mi contattarono e andai a fare questi provini. Tutto all'insaputa dei miei genitori, perché inizialmente non volevano che io cantassi perché non credevano in me. Una volta superati i casting, ho fatto le registrazioni che poi andarono in onda in tv. Quando i miei genitori mi viderò cantare in tv rimasero a bocca aperta. E da quel giorno iniziai a prendere lezioni di canto e approfondire questa mia passione. Un grazie lo devo anche ad una ragazza che seguivo e seguo tuttora su Youtube , Eleonora Bosio in arte Cixi ( facebook e canale youtube). Ho avuto il piacere di chattare con lei tempo fa , prima che partecipasse al programma televisivo X Factor dove è arrivata quarta in finale. La cosa che mi ha fatto tanto piacere è che ha apprezzato la mia cover del suo inedito (non sono l'unica), disse che "ERO STATA FANTASTICA, E QUESTO MI HA DATO UNA FORZA MAGGIORE". Così ho creato anche un mio Canale Youtube (qui), dove solitamente carico delle mie Cover musicale e ricevendo tantissimi complimenti , mi sono convinta sempre di più che la cantante è ciò che voglio fare veramente nella mia vita. Tutto questo lo devo a me stessa e poi anche a mia mamma, anche lei da piccola cantava, solo che ha smesso subito e adesso voglio riuscire a fare quello che purtroppo lei non ha potuto fare. 

Hai studiato tanto per essere Cantante? Quanto pensi sia importante la tecnica e lo studio?
Si. Studio canto da circa cinque anni. Beh, non ho studiato tanto per essere cantante,io penso che chi ha questo dono non importa quanto può studiare, se è brava lo è punto. 
Ma è anche vero che lo studio e la tecnica sono fondamentali se si vuol fare la Cantante come carriera. Io ci sto ancora lavorando per quanto riguarda la tecnica (ride).

Ti ispiri a qualcuno in particolare quando canti? Chi sono i tuoi cantanti preferiti?
Beh, io quando canto non mi ispiro a nessuno, canto come mi viene ed il bello è proprio questo. Credo che neella musica bisogna essere se stessi, senza avere le tendenze di altri cantanti. Le mie cantanti preferite sono Mina e Whitney Houston ,le ritengo le regine della Musica italiana e della Musica straniera.

Quali sono stati gli eventi più significativi della tua carriera da cantante?
Ne ho fatte un bel po' di esperienze ma, ancora quelle importanti devono venire. Però ho già avuto il piacere di vincere il primo posto ad un concorso canoro televisivo regionale.

Cosa pensi dei Talent Show? Ti piacerebbe parteciparne?
Credo che i Talent Show sono dei trampolini che ti danno una spinta pazzesca, aiutano davvero tanto. Però è anche vero che non dobbiamo lasciarci incantare da quello che vediamo attraverso una Tv, perché la realtà è ben diversa ,purtroppo. Si , mi piacerebbe partecipare ad un Talent, anzi, presto mi vedrete sui vostri schermi. 

Foto di Andrea Tumminia

Denise è diversa da Denise Manno?
Denise è una ragazza solare,sincera, molto sensibile anche se non sembra e molto divertente e che ama far ridere la gente, mentre DENISE MANNO è una ragazza che vive dentro un suo mondo dove tutto è Musica. Una ragazza che vuole veramente realizzare il suo sogno e con una voglia pazzesca di regalare delle emozioni alla gente che l' ascolta ma, alla fine non cambia nulla io sono sempre io (sorride).

Abbiamo notato che sei molto conosciuta sul Web grazie a video comici che di volta in volta carichi sul tuo profilo Facebook. Attrice o Cantante quindi?

Sono anche molto conosciuta come ''LA RAGAZZA CHE FA I VIDEO DIVERTENTI'' (sorride), mi diverto a fare dei video supidi che hanno fatto ridere anche la grande Diana Del Bufalo (Facebook) e tanti altri personaggi popolari. Alcuni video addirittura sono finiti su ITALIAN VINES la Pagina Facebook dedicata ai Viners Italiani (qui). Tutto questo mi fa molto piacere, perché far ridere la gente è una cosa che amo veramente fare! Beh, bisogna avere originalità nella vita, se una persona ha tantissimi talenti, perché non unirli? Penso che sia una cosa "strafiga" cantare e nello stesso tempo rendermi buffa e far ridere tanta gente, anche perché la gente al giorno d'oggi difficilmente ride a causa delle tante cose brutte che accadono ogni giorno. E poi ho sempre amato il mondo del cinema e dello spettacolo,chissà, forse in futuro prenderò parte ad un Musical (ride).

LINK VIDEO COMICO DI DENISE (uno dei più popolari)

Ed eccola invece in azione nella sua arte migliore "CANTARE" - CONTROVENTO (ARISA)


Credi nel poter dei Social per la condivisione dei tuoi lavori?
Credo che al giorno d'oggi i Social Network hanno un potere assurdo. Molte persone riescono a diventare famose grazie ad un video che caricano su facebook o su Youtube. Diciamo che la mia vita è un po cambiata anche per questo, se prima camminavo per strada e nessuno mi guardava, adesso mi fermano per qualche foto o per complimentarsi. Tutto questo grazie ai Social ed alle tante condivisioni dei miei video. Ciò mi rende felice, perché chi mi apprezza , chi si complimenta e chi addirittura mi chiede un abbraccio, ha la gioia stampata sul viso e sapere che sono io la causa di quella gioia, mi riempie il cuore.

Cosa diresti a chi sta iniziando adesso la carriera del cantante o ai giovani che si stanno avvicinando a questa professione?
Il mio consiglio sarebbe quello di non mollare mai, Io ancora non sono nessuno e spero ancora per poco (ride). Nonostante questo, mi sto dando veramente da fare,le difficoltà sono molte ed è normale, ma chi ama veramente cantare, deve superare tutto. E un'altra cosa importantissima, nella vita e nel campo della musica, saranno tante le porte che si chiuderanno, ma non bisogna mai scoraggiarsi "MAI". Tentare sempre, fino alla fine!

Ci sono novità che ti riguardano? Dove potremmo ascoltarti/vederti presto? Dacci uno spoiler! 

Ci sono molte novità (sorride) e presto ricomincerò con le mie Cover sul mio Canale Youtube, registrandomi con una camera professionale, quindi saranno video con un ottima qualità visiva e sonora. Poi registrerò un disco con otto Cover e video clip del singolo estratto. Infine il prossimo anno farò dei provini per un qualcosa di IMPORTANTE ma, non posso dirvi nulla. Posso solo chiedervi di incrociare le dita per me! 

Ciao a tutti e Buona Musica 

La redazione de Il Pensiero Laterale ringrazia Denise Manno e le augura il meglio! 

Pablo.

LINK PAGINA FAN FACEBOOK DENISE 



Nessun commento:

Posta un commento